16/08/2018

MariettiBus localizzata QUI ⬇️🙈⛵️☀️🎨👓🙊⬇️

⬇️- MONDOVì PIAZZA- Mostra dell’artigianato Artistico⬇️

Colonna sonora – Gli immortali – Jovanotti

Vi capitano mai quelle giornate in cui vi svegliate con il piede storto? Beh era stato così per me quel giorno. Ero parecchio stanca e insoddisfatta di ciò che stavo facendo o non facendo. Ma avevo chiarissimo che non avrei concluso nulla i positivo quel giorno. Così… Esco di casa cercando di capire quale fosse la medicina, bevo un caffè e leggo il giornale, la mia quotidianità. Incrocio mia mamma che mi porge un volantino pubblicitario della Mostra di Artigianato Artistico a Mondovì, alzo il telefono chiamo Ornella e le chiedo informazioni. Purtroppo lei non ci sarà. Resto un attimo a pensare e poi mi dico…  “Sai che c’è? IO ci vado.. LA CREATIVITA’ è sempre un’ottima medicina per togliersi l’amaro in bocca e focalizzarsi su pensieri migliori di quelli che hai ora in testa.” 

E così.. un’ora dopo ero Mondovì Piazza, armata di macchina fotografica, scarpe da ginnastica, musica nelle orecchie e una voglia incredibile di godermi una giornata in cui non avevo programmato nulla, ma che in cuor mio sapevo sarebbe stata bellissima.  

Ho incontrato delle artiste e creative davvero piacevoli, realizzano cose bellissime, una di loro realizza quadretti con il vetro e crea delle storie con i diversi elementi. Se avete pazienza di starla ad ascoltare, vi racconterà il significato preciso di ogni elemento, di ogni creazione. Significati importanti, quelli di cui avevo bisogno io in quella giornata che era partita abbastanza grigia. 

Ho perseguito la mia passeggiata e mi sono avvicinata ad una vetrina e ho conosciuto Alessia, una ragazza dolcissima che aveva appena aperto, in occasione della mostra, il suo centro massaggi e mi sono completamente affidata. Non avevo mai provato il massaggio thailandese, ma lo consiglio a tutti perchè mi ha davvero rigenerata e poi lei è così simpatica che… siamo rimaste a ridere e chiacchierare per un’ora e solo allora ci siamo accorte di non esserci manco presentate! Avete presente quando per caso incontrate qualcuno che non conoscete, ma cominciate a chiacchierare come se nulla fosse? 

Nel pomeriggio ho continuato a girare tra i banchetti fotografando i colori, le luci, le creazioni. Questa gita fuori porta era proprio ciò che ci voleva per riprendere con il piede giusto. 

La mostra dell’artigianato artistico a Mondovi si tiene sempre nello stesso periodo tutti gli anni e vi assicuro che, da assidua frequentatrice, le creazioni e i prodotti erano davvero di ottima qualità, ricercati, di stile e tutto sommato nemmeno cari. Per cui… Segnate questo evento in agenda perchè ne vale la pena!

Vi metto in galleria alcune foto, scrivetemi se volete i riferimenti delle artiste. Io ho già deciso quale pezzo comprerò, magari in un prossimo futuro, per un occasione speciale!

P.s. Ho fatto anche un laboratorio sulla stampa su tetrapak con un’associazione di ragazzi super simpatici! (NERO FUMO è il loro nome)!

Have a good day☀️

INSTAGRAM:#🎨 #mariettibusvisualstoryteller

– GALLERIA IMMAGINI – 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi