I COLOREONTI: VERSIONE SPECIALE CON LA CAA

IL MIO LIBRO ADATTATO CON LA CAA. 

Oggi vi voglio parlare della versione dei Coloreonti con la CAA .

Che cos’è la CAA?

È una modalità di comunicazione. Alcuni bambini, non leggono o parlano come gli altri. Ed è per questo che è nata la CAA. Alle parole si aggiungono le immagini. Non immagini qualsiasi, ma simboli widgit internazionali che rappresentano oggetti, azioni, persone e parti del discorso.

La diffusione della CAA è per alcuni bambini un vero e proprio strumento di inclusione non soltanto a scuola, ma nella vita quotidiana. Purtroppo non ci sono molti libri a disposizione dei bambini che utilizzano la CAA come strumento facilitante ed è per questo motivo che ci tenevo particolarmente al fatto che il mio fosse anche disponibile in questa versione, per andare incontro alle esigenze di quei bambini, dei loro insegnanti e delle loro famiglie.

In questo momento sto creando una lista di associazioni, biblioteche e persone del settore a cui regalare una copia dei Coloreonti in questa versione, stampata da me in modo “Casalingo” (vi chiedo solo di collaborare con me con un contributo per la spedizione se non è possibile la consegna a mano).

Ho realizzato questa copia con il software di Symwriter di Auxilia, dalla quale ho acquistato un lotto di bollini per il copyright dei widgit per la distribuzione cartacea. In futuro potrebbe anche esserci la possibilità di inviare via e-mail la versione in PDF, ma tutto dipenderà dalla richiesta degli operatori del settore.

Se siete insegnanti, genitori o associazioni del settore potete scrivermi e richiedere la vostra copia gratuita.

Spero che questa iniziativa venga apprezzata perché ci tengo davvero molto.

A presto con altre novità dal mondo dei Coloreonti.

2 Commenti

  1. Feliciana

    👏👏👏👏La nave dei progetti sta raggiungendo il porto! Bravaaaaa

    Rispondi
    • Mari

      Devo dire che i progressi si vedono e sono proprio soddisfatta. Trovo questo posto (il sito) davvero bello. Quasi non ci credo che l’ho fatto io.hihihiihih

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi