IL NOSTRO LIBRO DIGITALE

da | 30 Dic, 2018 | Idee per Maestre!, La nostra Classe, Maestra Mari

Quest’anno abbiamo adottato per le discipline scientifiche il libro “Fantastiche 4” di Fabbri e Erickson. Come prima cosa voglio complimentarmi per questo testo perchè è davvero in linea con il nostro modo di lavorare e propone tantissime attività laboratoriali, progetti, giochi, lapbook già predisposte e a disposizione dei bambini. Inoltre adottando questo testo si possono utilizzare contenuti digitali e interattivi sia sulla LIM che da qualsiasi pc o tablet che i bambini possono avere a  casa.

Per poter utilizzare il libro digitale è necessario registrarsi sul sito HUBSCUOLA (cliccando sull’immagine in alto sarete indirizzati al sito). Dopo aver effettuato la registrazione bisogna scaricare il libro digitale cliccando sul titolo del testo. A quel punto il libro digitale è disponibile online direttamente dal sito e consultando l’indice si può sfogliare direttamente da browser e visualizzare le risorse digitali create appositamente (video, flashcard e animazioni). Per i bambini che ne avessero necessità, il libro digitale mette a disposizione anche la sintesi vocale del testo intero, cioè c’è la possibilità di ascoltare l’audio per studiare con più facilità.

Volendo è possibile utilizzare il libro tramite l’applicazione che è disponibile per ogni device. Una volta scaricata sul dispositivo è necessario effettuare l’accesso, importare il nostro libro (inserendo anche il codice che è disponibile nella copertina) ed in quel momento sarà possibile utilizzare il materiale anche offline su tablet o pc.

Cliccando sull’immagine in basso sarete indirizzatti alla pagina per poter scaricare l’applicazione. Seguendo la procedura non dovreste avere problemi, ma nel caso chiedete pure e cerchiamo di risolvere.

Spero che queste istruzioni vi siano utili! Vi auguro una buona giornata!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.