CHI E’ MARIETTIBUS!

da | 26 Set, 2018 | MariettiBUS Visual Storyteller, Novità, slider

Nasce durante un viaggio a Gozo, isola vicina a Malta il 1° gennaio 2018. Lì tra le chiacchiere e le risate di due ragazze che decidono di partire il 1 gennaio per un viaggio, per iniziare il nuovo anno con il piede giusto o con un piede diverso dal solito.
MariettiBUS è il mio personaggio. Una bambina, un pò particolare, difficilmente descrivibile con una sola parola. Ma, andiamo per ordine…

Innanzitutto dovete sapere che il suo vero nome sarebbe dovuto essere Marietti. Durante quelle chiacchiere in un baretto italiano si discuteva del fatto che un personaggio come Marietti avrebbe dovuto fare magie e così… immaginando una bacchetta e una formula magica tipo “BIDIBIBODIBIBU… “, ad un certo punto ripetendola “a macchinetta” ho cominciato a dire… “BIDIBIBODIBIBUSS, BIDIBIBODIBIBUSS…” Mi sono fermata un attimo… Ho guardato Francesca negli occhi e ci siamo dette… Marietti??? NO!!! MariettiBUS! Sapeva di magia. Era un nome più magico effettivamente e nella mia immaginazione…MariettiBUS faceva delle magie.

Poi sono passati i mesi e ho cominciato a parlare con alcune persone di MariettiBUS… e tutti smontavano la mia idea della magia collegandola immediatamente ad un pulmino, tipo scuolabus… giallo. E allora mi sono detta… Perché non unire le due cose? MariettiBUS viaggerà su un pulmino giallo, come si immaginano le persone, ma quel pulmino avrà le finestrelle tutte colorate e lei continuerà a fare le magie come l’ho immaginata io.

Le magie di MariettiBUS… mi piacerebbe tanto che fosse in grado di risolvere tutti i problemi delle persone che amo, ma… non può se non con l’immaginazione. E allora?

E allora la sue sono semplici magie. Ma quelle che possono fare tutti. Racconterà avventure e storie, un misto tra realtà e fantasia guardando le cose da una prospettiva diversa. Quella di chi vuole comunque trovare del colore nelle cose che accadono, di chi ha trasformato la parola resilienza nella sua formula magica, di chi vuole sottolineare le cose belle che accadono ogni giorno nella vita di ciascuno di noi, ma che a volte non vediamo. Queste storie accompagnate da disegni e fotografie sono la mia risposta alla cronaca dei giornali e alle notizie da cui veniamo sommersi ogni giorno che sono generalmente di tutt’altro tipo.

Ed infine, MariettiBUS ha un grande progetto: essere una MASCOTTE per far circolare BELLE idee… Perché in giro ce ne sono a bizzeffe, belle persone, belle attività, belle creazioni handmade, belle invenzioni, bei posti… Ecco…ci sono così tante cose belle da vedere, fare, scoprire e conoscere, a volte anche molto vicine a noi, peccato che non lo sappiamo. MariettiBUS vuole dare il suo contributo in questo modo: parlandone, raccontandole e fotografandole.. E chissà che quell’idea non possa far star bene anche voi? Ecco il suo progetto… CONDIVIDERE E PROMUOVERE IDEE BELLE.

Credo che sia arrivato il momento di “far uscire fuori” l’entusiasmo, la passione per ciò che si fa, la bellezza di quelle persone che magari non sono note o sono poco conosciute e di quelle esperienze un po’ diverse dal solito, ma che sono anch’esse piene di valore.

Cosa ne pensate? Vi piace questo progetto? Avete delle idee da proporle?

Spero che siate pronti a seguire i racconti di MariettiBUS perché io SI!!! Non vedo l’ora di scrivere!

P.s Un grazie speciale a Vittorio Gazzera per avermi aiutata a imparare a disegnare MariettiBUS, senza di lui non sarebbe così bella!

Vi auguro una meravigliosa giornata.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi