Quante IDEE, TROPPE?NO!

da | 13 Ott, 2018 | Attimi di QUOTIDIANA follia, MariettiBUS Visual Storyteller, Novità

Non vi capita mai? State facendo una cosa qualsiasi e ad un certo punto si accende una lampadina. Improvvisamente restate imbambolati e cominciate a pensare e ripensare a quell’intuizione, a quell’idea che non sapete nemmeno voi da dove l’avete cacciata fuori. A me? A me capita più o meno una decina di volte al giorno. Sono immersa in quello che faccio e ad un certo punto spunta un guizzo! Sarà anche per questo che ho deciso di chiamare il mio sito LEIDEEDIMARI perchè a me capita davvero spesso. Poi alcune idee sono strampalate e quindi le accantono. Ma… la maggior parte non sono lì a caso, magari ci penso un pò su e riesco a trasformarle immediatamente in qualcosa oppure le metto lì nel cassetto e poi arriva un momento in cui le tiro fuori come se fossero il coniglio dal cilindro. Anche in questi mesi, lavorando al sito, mi è successo. Ho lavorato per un anno per sviluppare per bene ciò che volevo fare, principalmente su carta, riempiendo una cartellina di bozze, foglietti, tovaglioli dei bar con scritta quell’idea lì al volo. Proprio ieri, ho aperto quella cartellina e mi sono accorta che senza accorgermene delle bozze sono entrate effettivamente nel progetto senza che me ne accorgessi. Disegni, mappe, scarabocchi che ho trasformato in realtà. Sembra incredibile vero? Eppure… Per mettere insieme tutto ciò che avevo in testa ci ho messo tantissimo, mi sono anche scoraggiata, demoralizzata, data addosso, arrabbiata e poi… Come succede regolarmente nella vita ad un certo punto i tasselli si mettono a posto uno dopo l’altro semplicemente quando è il momento giusto.

((((Interruzione per i lettori: Il momento giusto… Qual è? Forse lo percepiamo con la pancia se riusciamo ad ascoltarci. Sti benedetti momenti giusti, non mi piace tanto aspettarli, non sono un tipo molto paziente, principalmente con ME STESSA. Anzi con me stessa sono stata anche “crudele” in questi anni onestamente… A volte a ragione, altre volte in modo esagerato. Poi è arrivato un giorno in cui ho deciso di VOLERMI BENE, non tanto tempo fa, e di scegliere di fare solo ciò che mi fa star bene (nel limite del possibile naturalmente). Continuo a essere poco paziente, ma ci sto lavorando…. )))

Tornando alle idee… il mio problema principale è selezionare e scegliere tra le mille che mi vengono in mente, aggiunte a quelle che mi raccontano le persone o che trovo sui libri o online, un gran pasticcio contenere il criceto che gira sulla ruota nel mio cervellino! Detto ciò un pò di selezione l’ho fatta per forza, non troppa, ma mi sono data un buon proposito per i prossimi mesi. Portare avanti quelle che ho messo in piedi senza mettere altra carne al fuoco, non sono sicura di farcela, ma… ci provo.

E voi? Siete pieni di idee? Avete imparato a contenerle e a scegliere?

Se si… Scrivetemi. SI accettano consigli!!!

VI auguro una buona serata!!!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi