RISORSE E MATERIALI

da | 19 Feb, 2019 | Idee per Maestre!, Il mio shop su TPT, Maestra Mari, Risorse e Materiali, slider

Andiamo in ordine… Perché risorse per MAESTRE? Perché io sono orgogliosa di essere semplicemente una maestra. Alcuni preferiscono essere chiamati insegnanti o docenti, perché sostengono che il formalismo aumenti l’importanza del nostro ruolo. Io invece, ho dei “clienti” privilegiati e sono i bambini. I bambini mi chiamano Maestra Mari e quindi io scelgo questo nome per me. Scrivo questo articolo per spiegarvi che cosa troverete in questa nuova pagina: RISORSE. Risorse preparate da me. Al momento sono tutte risorse gratuite che potete vedere, scaricare e stampare in autonomia cliccando sui link di riferimento. All’interno delle singole risorse sono citati i termini di utilizzo, non per qualcosa in particolare, ma perché ritengo che sia giusto riconoscere il lavoro delle persone. Io riconosco quello degli altri e tengo al fatto che il mio venga riconosciuto, visto che ho investito tempo e pazienza e nella tutela delle IDEE delle altre persone e nella valorizzazione di queste ultime. Infatti, potrete trovare all’interno delle mie risorse dei link a risorse di altri o riconoscimento alle idee di altri perché ci tengo particolarmente.

Al momento, le risorse sono pochine, ma l’intenzione è di implementarle. Ho un sacco di materiale da caricare, ma anche poco tempo per farlo ad oggi e quindi paziento e pian piano le implementerò. Quali argomenti? Tecnologia, matematica, scienze, arte e formazione docenti. Queste le discipline di mio interesse. Mi piacerebbe ottenere la collaborazione di colleghi entusiasti e motivati. Se ciò avverrà sarà un onore per me ospitare sul mio sito anche risorse di altri, in modo che questo spazio si possa ingrandire a più mani, perché io ne ho solo due!!ahahahhahah!

Non vi viene richiesto l’accesso perché non volevo vincolare nessuno, ma sarebbe davvero gradito se lasciaste un commento, condivideste i link alle risorse che vi piacciono, mi diceste cosa ne pensate o se voleste iscrivervi al mio sito per ricevere aggiornamenti. Preparerò un banner per l’accesso, ma al momento lo potete fare lasciando un commento nelle diverse pagine.

Infine, in alto vedete un banner del mio shop di Teachers Pay Teachers. Al momento il mio è in costruzione. Che cos’è questa piattaforma? Una piattaforma americana gestita da insegnanti, che acquistano risorse da altri insegnanti. I prezzi sono irrisori, semplicemente al posto di comprare una guida didattica, potete acquistare materiali singoli, prodotti dalle insegnanti direttamente. Vi consiglio di visitarlo, perché le risorse sono tantissime e ce ne sono per tutte le discipline e necessità. Per poter scaricare i materiali messi a disposizione è necessario accedere, ma la procedura è semplice e veloce (se avete dubbi scrivetemi). Grazie al semplice accesso è possibile trovare tantissime risorse gratuite e soprattutto lasciarsi ispirare da insegnanti motivati e entusiasti. Io personalmente, sono per la massima condivisione dei materiali che preparo con le persone che conosco, ma ad oggi ritengo anche che sarebbe giusto che l’impegno degli insegnanti che credono davvero nella potenza della scuola e che passano weekend e serate a predisporre materiali differenti, nuovi e innovativi venga monetizzato. Quindi, mi capita spesso di acquistare disegni, materiali e risorse da questa piattaforma, perché credo sia giusto così. Le risorse sono spesso in inglese, le mie saranno in entrambe le lingue perché da italiana, so che cosa significa essere in difficoltà di fronte ad un bellissimo lavoro, ma non nella mia lingua. 

Spero di avervi incuriositi e che vogliate tornare a visitare il mio sito per vedere le risorse che saranno a disposizione. Vi auguro una felice giornata.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.