Bambini è la Giornata del COLORE!

Bambini è la Giornata del COLORE!

Bambini è la Giornata del COLORE!

GIORNATA SPECIALE? SI! PERCHè?

 

6 maggio 2020

Giornata del COLORE. In occasione di questa giornata particolare, ho deciso di scrivere questo post in cui vi parlo dello spazio riservato ai Coloreonti su PLAYandLEARN.

Per chi non sapesse chi sono i Coloreonti, vi invito a leggere questo articolo che ho pubblicato tempo fa:

https://leideedimari.com/il-messaggio-dei-coloreonti/ in cui vi racconto il messaggio che i Coloreonti portano con sè. 

Quando entrate nel mio sito, se notate, c’è un Coloreonte a bordo del pulmino di PLAYandLEARN, si muove anche!!ehehheheh 

Cliccando sopra di lui, venite ricondotti alla pagina dedicata ai Coloreonti, di cui vi parlo oggi:

https://leideedimari.com/coloreonti-2/ 

Anche in questa occasione, ho deciso di condividere i contenuti con voi, attraverso un’immagine interattiva, da cui potete scaricare direttamente le risorse. 

Ci sono risorse di diverso tipo, sia cartacei che digitali. Coloreonti da stampare, alcune idee dai laboratori che ho condotto in libreria o nelle biblioteche lo scorso anno e alcuni articoli legati alla Comunicazione Aumentativa e ai bambini speciali a cui tengo molto.

I materiali sono scaricabili gratuitamente, è sufficiente cliccare sui diversi fiori per aprire ciò che vi interessa di più.

Ad esempio, data la giornata di oggi, vi consiglio di stampare il kit della ruota dei colori, se non avete ancora partecipato ai miei laboratori, e di approfittarne per lavorare in casa sulla formazione di colori primari e secondari. 

Se siete dei fedelissimi dei miei laboratori e avete già fatto tutte le attività, non preoccupatevi, ne ho un’altra in arrivo proprio oggi!!

Con una foto a cui sono molto legata, vi auguro una buona giornata e… 

FELICE GIORNATA DEL COLORE A TUTTI!

A presto!

Hai visto l’ultimo gioco da tavola di PLAYandLEARN?

Eccoti qui il link al Gioco delle emozioni , un gioco dell’oca con cui giocare in famiglia per parlare, affrontare e confrontarvi a tema emozioni. Visto che in questo periodo ne stiamo provando tante, forse può esserti utile per affrontarle giocando.

Ti aspetto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi