Seleziona una pagina

Esploriamo il CORPO UMANO

Esploriamo il CORPO UMANO

Esploriamo il CORPO UMANO

PERCORSO INTERATTIVO sul CORPO UMANO per bambini e ragazzi. 

Siete pronti ad esplorare il corpo umano? Ebbene si! Abbiamo creato in questi mesi un nuovo percorso interattivo per voi. Questa volta si tratta di un viaggio all’interno del nostro corpo. In che modo lo abbiamo pensato? Abbiamo pensato che l’edificio che lo potesse accogliere fosse un ospedale, con esperti del settore come protagonisti. 

Marta e Giulio vi conducono nell’esplorazione del vostro corpo e lo fanno a modo nostro: attraverso giochi, video, materiali multimediali, mappe e attività del laboratorio creativo. Infatti, quando entrerete nelle aree interattive, vi porteranno in spazi dedicati ai diversi organi o apparati e vi verranno proposte attività di vario tipo:

le video lezioni di Maestra Silvia, l’amante della scienza in #Playandlearn, i cartoni del famoso #esplorandoilcorpoumano con cui siamo cresciuti noi più grandini, giochi interattivi e alcune proposte di attività creative ed esperienziali sui diversi organi e sistemi. 

Per poter entrare nell’ospedale della nostra città (una città segreta per tutti… Se non per i nostri alunni di classe quinta) dovrete cliccare qui sotto oppure sul segnalino BLU del mondo nella home page di #Playandlearn.

Come sempre, vi consigliamo di navigare su Playandlearn da pc o tablet per usufruirne a pieno!!

La città della classe quinta è ricca di contenuti interessanti, al momento non tutti sono visibili al mondo intero, perchè è uno spazio che abbiamo reso privato da quando è iniziata la Didattica a Distanza nelle scuole italiane, ma… con il tempo la maggior parte degli edifici di questa città speciale diventeranno disponibili per tutti i bambini che seguono #playandlearn.

Per la #DAD, l’edificio dell’ospedale è stato ripensato da me e Maestra Silvia. Avevamo pianificato la sua esistenza, già a settembre… Poi il Covid ci ha obbligate a trasformarlo ancora. Non prevedevamo di dover fare lezione attraverso uno schermo, ma eccoci qui. Il nostro ospedale, doveva integrare il lavoro fatto in classe ed invece…. è diventato il luogo delle lezioni a distanza di scienze. 

Un luogo in cui i nostri alunni potessero trovare proposte anche facoltative, per passare al meglio le giornate in casa di questi mesi, lontani dalla loro quotidianità. La nostra città esisteva già ed è rimasta quella “normalità” che si sono portati a casa in questo periodo. Il loro percorso con noi sta per terminare, ma le attività pensate con loro in questi cinque anni resteranno, si evolveranno e saranno a disposizione.

Siamo maestre troppo emotive???

 

Alcuni mesi fa, vi avevamo parlato dell’osservatorio astronomico, lo avevate visto?

E la nostra escaperoom astronomica?

Vi auguriamo una felice giornata all’insegna dell’esplorazione del corpo umano. 

L’ambiente si amplierà ancora, perchè come sapete…. L’anno scolastico anche se a distanza… NON è ANCORA FINITO!!

Felice giornata a tutti!!!

Silvia

Che ne dite di condividere con i vostri alunni, figli, amici questo percorso interattivo sicuramente utile e curioso per tutti?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi
google-site-verification=dTVYDHPamkbrAsmPNrmmN4iJIc_HC__1fxbF0XvkYok