Seleziona una pagina

Giochi sull’Unione europea

Giochi sull’Unione europea

Giochi sull’Unione europea

Attività e gioco a tema Unione europea

 

#FestaUnioneEuropea
Sabato 9 maggio era la festa dell’Unione Europea. Per festeggiare degnamente, abbiamo deciso di proporvi una divertente attività sulle bandiere dei 27 stati membri dell’UE. Come prima cosa, abbiamo preparato per te un’attività a partire dalla cartina d’Europa. Che cosa dovrai fare?

Stampare, cliccando qui sotto le due cartine, incollarle insieme e riempirle di tante bandiere colorate. Non bandiere a caso, ma proprio con i colori delle bandiere europee. Il risultato, ti stupirà perchè davvero…Una cartina così colorata non l’avrai mai vista.

Ti starai chiedendo quasi sicuramente “Ma io… Non le conosco le bandiere di tutti gli stati e faccio molta confusione, sono tantissime.” Proprio per aiutarti a memorizzarle, abbiamo creato un gioco sulle bandiere d’europa. In che cosa consiste? Ci sono due versioni di gioco:

  • un memory semplice in  cui avrai il nome dello stato da un lato e dall’altro la bandiera dello stato e il nome.
  • un memory più difficile in cui avrai solo nome dello stato e bandiera

Il gioco è stampabile cliccando sul pulsante qui sotto. Non dovrai fare altro che incollare le tessere su un cartoncino colorato o sul foglio per il retro dei giochi di #Playandlearn, ritagliarle e iniziare a giocare. Io ti consiglio di iniziare a giocare con la versione semplice, per aiutarti a memorizzare e poi in un secondo momento di passare alla versione più difficile e sfidare anche i grandi. 

Siamo certi che farai un figurone. Tutti si chiederanno come hai fatto!!

Qui sotto ti metto un paio di immagini per vedere il gioco che abbiamo preparato per te, ma… Non troppe perchè non vogliamo toglierti la sorpresa!

Ti auguriamo una felice giornata dedicata alla scoperta dell’Europa

A presto!

Roby

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi
google-site-verification=dTVYDHPamkbrAsmPNrmmN4iJIc_HC__1fxbF0XvkYok