L’OSSERVATORIO: percorso interattivo per bambini e ragazzi

L’OSSERVATORIO: percorso interattivo per bambini e ragazzi

L’OSSERVATORIO: percorso interattivo per bambini e ragazzi

PERCORSO DI ASTRONOMIA per BAMBINI:

 

Oggi vi presentiamo il percorso interattivo sull’astronomia che abbiamo costruito in questi mesi ed utilizzato con le nostre classi quinte.

Il percorso interattivo è ambientato all’interno di un osservatorio.

Un osservatorio per bambini.

Una volta entrati venite accolti da “Galileo Galilei”.

Nell’osservatorio sono presenti diversi elementi interattivi che si animano e che vi danno delle informazioni sull’argomento.

Un ampio spazio è dedicato a risorse video che abbiamo selezionato e scelto con cura in rete per permettere ai nostri alunni di approfondire le diverse tematiche. Esplorate l’ambiente interattivo per trovare mappe create con i nostri bambini, disegni, approfondimenti, giochi e…

Un gioco interattivo molto particolare che abbiamo creato per concludere il nostro percorso: un gioco che richiama le famose “Escape room”.

Nel prossimo articolo vi spiegherò i dettagli di questo gioco che i nostri bambini hanno testato ed apprezzato tantissimo.

Visto che in questi giorni resteremo a casa da scuola, stiamo predisponendo diversi materiali per tutte le classi che vi faremo vedere nei prossimi giorni, quindi… Tornate a trovarci!

Vi auguriamo un felice fine settimana e…

BUON DIVERTIMENTO!

Se l’idea vi piace condividetela con i vostri bambini e alunni!

Ci teniamo a specificare che i video scelti ed inseriti nel nostro percorso interattivo restano di totale proprietà degli autori degli stessi. La provenienza dei video e gli autori vengono segnalati durante la visione del video stesso. Nel caso in cui, non gradiste l’inserimento del vostro video nella nostra piattaforma per uso didattico ed educativo, vi chiediamo di segnalarcelo e sarà nostra cura rimuovere il vostro contenuto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi