Seleziona una pagina

Museo d’arte interattivo per BAMBINI

Museo d’arte interattivo per BAMBINI

Museo d’arte interattivo per BAMBINI

MUSEO D’ARTE INTERATTIVO PER BAMBINI

Buongiorno a tutti!! Cosa vi proponiamo oggi?? 

Oggi vi presentiamo un nuovo spazio di #playandlearn dedicato questa volta all’arte. Oggi è la giornata dedicata ai musei e quindi ci è sembrato bello farvi conoscere oggi questo spazio interattivo. Chi troverete al suo interno? Vi aspetta Linda, una bambina che i miei alunni conoscono già (sono sempre loro a sperimentare gli spazi prima che li renda pubblici…ehehehehhe), appassionata all’arte. Linda vi conduce all’interno del Museo d’arte e vi accompagna alla scoperta di artisti celebri. Al momento, dico al momento, perchè sapete che in #Playandlearn tutto si migliora di giorno in giorno, trovate uno spazio legato a Leonardo Da Vinci, Picasso, Magritte, Mirò, Andy Warhol, Liechstein, ecc…

Ad ogni artista è dedicato uno spazio apposito all’interno del Museo dell’arte e abbiamo inserito video, animazioni, tour virtuali e tutorial per realizzare alcune opere di questi artisti. Potrete scaricare i materiali proprio all’interno delle diverse stanze del Museo per cimentarvi anche voi con l’arte.

Naturalmente, non potevano mancare i cartoni animati dedicati all’arte di Matì e Dadà, due personaggi molto simpatici, ideati dalla #Rai per far scoprire i principali artisti ai bambini. I miei alunni adorano i cartoni di Matì e Dadà. Voi li avete mai visti?

Per poter entrare nel Museo dell’arte della nostra città (una città segreta per tutti… Se non per i nostri alunni di classe quinta) dovrete cliccare qui sotto oppure sul segnalino del mondo nella home page di #Playandlearn.

Come sempre, vi consigliamo di navigare su Playandlearn da pc o tablet per usufruirne al meglio. 

La città della classe quinta è ricca di contenuti interessanti, al momento non tutti sono visibili al mondo intero, perchè è uno spazio che abbiamo reso privato da quando è iniziata la Didattica a Distanza nelle scuole italiane, ma… con il tempo la maggior parte degli edifici di questa città speciale diventeranno disponibili per tutti i bambini che seguono #playandlearn.

Per la #DAD, il museo dell’arte si è arricchito con alcuni artisti ed è stato inserito al suo interno anche il lavoro su Mirò realizzato da una studentessa dell’università, che ha svolto il suo percorso di tirocinio proprio con me. Come vedrete il materiale che ha creato è davvero molto bello e quindi la ringrazio davvero. 

 

Qui sotto vi metto anche un #PADLET che ho creato oggi proprio per permettere a tutti i bambini, che vorranno usufruire delle attività presenti nel museo di condividere i loro capolavori. Nel rispetto della Privacy, vi chiedo di firmarvi solo con il vostro nome, aggiungere una foto della vostra opera e aspettare la mia approvazione. Pensate un po’ a quante cose belle compariranno!

L’utilizzo dei paldet è diventato d’uso comune per noi nella #DAD, non tanto per fare lezione, quanto per permettere ai bambini di sentirsi parte della loro classe che manca tanto a tutti. Chissà… piacerà anche a voi questa idea??

Felice giornata a tutti!!!

Che ne dite di condividere con i vostri alunni, figli, amici questo percorso interattivo sicuramente utile e curioso per tutti?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi
google-site-verification=dTVYDHPamkbrAsmPNrmmN4iJIc_HC__1fxbF0XvkYok